Il potere del Feng Shui è incommensurabile ed è particolarmente potente quando si tratta di attrarre fortuna in aree della vita come la propria carriera o le attività che vogliamo avviare, e ci sono diversi modi per attivare questo tipo di fortuna.
Nel mondo degli affari, un buon Feng Shui aumenta il fatturato, migliora il rapporto con i clienti e i fornitori, mette i dipendenti in una situazione di armonia e di confort e ció li renderá piu produttivi.
Spesso si pensa che applicare Feng Shui significhi avere oggetti cinesi ovunque, ma ció é un errore causato dai media. Un buona applicazione delle tecniche del Feng Shui non deve nemmeno venir percepita, si tratta di arrangiamenti sottili, di modifiche strutturali all’ambiente.
Un buon consulente ti dirà che quando applichi con successo gli insegnamenti/principi del Feng Shui alla porta d’ingresso della tua casa, ufficio o negozio, l’energia che entra porterá buon auspicio e benefici economici. E´ fondamentale che le porte si aprano completamente, senza essere bloccate da oggetti. E´ bene assicurarsi di non avere bidoni della spazzatura, vasi con piante secche o morte, o altri aspetti che farebbero indietreggare chiunque. L’entrata del locale commerciale é molto importante quanto determina il flusso di persone che entrano. Deve essere ben illuminato (anche quando l’attività è chiusa di notte), con orari chiari, dettagli di contatto e un cartello che descriva bene il servizio offerto. Una pianta/oggetto su ogni lato può servire come protezione, purché non ostacoli l’ingresso.
Il Ming Tang é uno spazio in cui l’energia si puó condensare prima di entrare in un locale. Puó essere esterno o appena all’entrata. Al fine di creare un buon tang ming è necessario mantenere lo spazio sempre pulito e illuminato. Se poi si aggiunge un buon aroma morbido che non dia fastidio e alcuni fiori per accogliere i clienti il risultato sará ancora piú evidente.
La cassa del negozio dovrebbe avere il logo e il nome dell’azienda dietro, dovrebbe essere sempre pulito e ordinato. Dovrebbe essere posizionato lontano dagli spogliatoi, in modo che i clienti non si sentano osservati e dovrebbe essere in una posizione di controllo, guardando la porta d’ingresso e la maggior parte delle aree. Questi sono solo suggerimenti generali, al fine di ottenere tutti i benefici del Feng Shui è necessario avere gli spazi analizzati da un consulente. Il consulente ti potrá poi suggerire la corretta disposizione dei prodotti e l’orientazione dei dipendenti.
Feng Shui significa letteralmente “vento e acqua”. L’acqua attiva l’energia, in particolare quella della prosperità, e può essere uno strumento molto potente per migliorare la qualità della tua vita. Bisogna fare molta attenzione però, posizionare una fontana, un acquario, uno stagno o una piscina nel posto sbagliato potrebbe essere deletereo. Conferma sempre con un consulente Feng Shui la giusta posizione della cura d’acqua.
I am Rosanna and I’ve been passionate about living spaces and their energies since I was a teenager. Fine-tuning my sensitivities for energy work over the past years, I’ve worked with all kinds of properties to improve their energy: small apartments, big houses, shops, B&Bs, offices.