Collaboro con architetti e interior designer per creare case e ambienti sani ed equilibrati completamente adattati alle tue esigenze. Non ci concentriamo solo sullo spazio e sul design, ma prendiamo in considerazione le tue preoccupazioni personali, aiutandoti a migliorare aspetti importanti della tua vita.
Il Feng Shui è un’ antica tradizione che mira a creare spazi equilibrati e armoniosi negli immobili. I principi del Feng Shui si basano sull’osservazione dell’ambiente circostante e dell’impatto diretto che questo ha sulla nostra salute, ricchezza e benessere. Applicati agli sviluppi architettonici, i principi del Feng Shui possono aiutare a creare spazi che promuovono l’equilibrio fisico, emotivo e spirituale.
Uno dei prinicipi fondamentali del Feng Shui è la creazione di un senso di equilibrio e armonia nei nostri ambienti. Ciò significa trovare le giuste proporzioni di energia Yin e Yang, in modo da dare agli abitanti un senso di pace, vitalitá, creativitá o intimitá, a secondo dell’ attivitá svolta in ogni stanza.
Il Feng Shui mira anche a massimizzare l’energia positiva, o “chi” (Qi), nei nostri ambienti. Questo può essere fatto utilizzando determinate tecniche, come ad esempio con una giusta orientazione della porta d’ingresso, con la corretta sistemazione delle finestre e delle porta interne, e con la decorazione che piú si adatta all’energia di ogni spazio.
Nel Feng Shui cerchiamo di ridurre al minimo l’esposizione all’energia “negativa” o comunque meno favorevole. Quando sappiamo dove si trova questa energia, possiamo progettare la tua casa in modo da evitare di sistemare lí le stanze piú importanti, le aree in cui si trascorre la maggior parte del tempo,come le camere da letto, la cucina e lo studio.
Un altro aspetto importante del Feng Shui è creare una sensazione di fluidità nei nostri ambienti. Ciò significa progettare spazi che non siano né troppo stretti né troppo aperti; spazi che permettano il flusso naturale dell’energia.
Il Feng Shui sottolinea anche l’importanza di connettersi con la natura. L’ambiente esterno influisce sull’energia che entra in casa. Per correggere eventuali diseguilibri possiamo inserire elementi della natura nei nostri spazi, come piante o pietre. Inoltre, per sentirsi in linea con il nostro ritmo circadiano, il Feng Shui ci aiuta a sistemare gli spazi secondo i movimenti del sole, per approfittare in modo ottimale la luce naturale.
I am Rosanna and I’ve been passionate about living spaces and their energies since I was a teenager. Fine-tuning my sensitivities for energy work over the past years, I’ve worked with all kinds of properties to improve their energy: small apartments, big houses, shops, B&Bs, offices.